Luminaria di San Costanzo 2018 – Le immagini

La processione detta “Luminaria”, che si è svolta in occasione della festa del patrono San Costanzo nella sera della vigilia (28 gennaio), tende a rinsaldare il  legame tra la città civile e quella religiosa, nello spirito con il quale fu  concepita più di sette secoli fa per “Salvaguardare ed accrescere la pace e la tranquillità della città”.

E’ il quarto anno consecutivo che la processione, con la presenza del sindaco,  arcivescovo ed altri rappresentanti delle Istituzioni civili e religiose della  città, ha avuto inizio dal palazzo comunale dei Priori (ore 17) per concludersi  nella basilica di San Costanzo.

Anche quest’anno la processione ha visto inoltre la partecipazione delle  rappresentanze dei Figuranti dei cinque Magnifici Rioni di “Perugia 1416”.

Al termine della “Luminaria”, nella basilica di San Costanzo (ore 18), sono stati  celebrati i Primi Vespri solenni, animati dalla Corale della Polizia municipale,  ed è stato rinnovato l’“Omaggio votivo del cero e dei doni al Santo patrono” da  parte del sindaco.

Rassegna fotografica dell’evento (Foto di Giancarlo Belfiore)

« 1 di 2 »