da Comune Informa – Comune di Perugia

Sabato 18 giugno, come noto, si completerà il programma della manifestazione Perugia 1416 con il corteo storico e la corsa del drappo.
Al fine di consentire un corretto svolgimento del programma si rendono necessari alcuni provvedimenti sul traffico e la sosta nell’area del centro storico.

A questo proposito l’Amministrazione comunale, nello scusarsi fin da ora per i possibili disagi alla cittadinanza, rinnova l’invito alla massima collaborazione da parte di tutti, tenuto conto del rilievo dell’evento, molto atteso dai perugini.

Nel dettaglio sono questi i provvedimenti adottati per il giorno di sabato 18 giugno:

-dalle 14 alle 18:

1) Divieto di transito a tutti i veicoli nella zona a traffico limitato del Centro Storico e Corso Garibaldi. Il provvedimento entrerà in vigore con l’esposizione dei segnali uguali ai tipi di cartelli previsti dal regolamento alle relative figure e/o a mezzo del personale addetto alla disciplina della circolazione che potrà anticipare o posticipare gli orari di attuazione delle singole disposizioni nonché adottare eventuali ulteriori misure qualora ne emerga la necessità per esigenze di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione;

2) In deroga al provvedimento di cui al punto 1) sono autorizzati i veicoli muniti di contrassegno disabili, i mezzi pubblici, i veicoli diretti ai luoghi di cura, i veicoli di pubblico interesse, quelli della R.A.I. diretti in via M. Fanti, i veicoli dei residenti nelle aree interdette e i veicoli diretti agli alberghi. Le categorie sopra indicate saranno autorizzate al transito fino a che le condizioni di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione lo consentiranno.

-dalle 8 alle 19:

3) Soppressione di tutti gli stalli destinati alla sosta dei veicoli con istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza Italia, Via Baglioni, Piazza Matteotti, Piazza Danti, Piazza Lupattelli, Corso Garibaldi e Via Ulisse Rocchi.