Gli atleti del MRPS Susanna edizione 2019

PERUGIA 1416/ PRESENTATI GLI ATLETI DEL RIONE PORTA SANTA SUSANNA PER L’EDIZIONE 2019

Si è tenuta ieri, presso il ristorante Bisbò all’interno del Barton Park di Pian di Massiano, la presentazione ufficiale delle squadre sportive del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna che parteciperanno all’edizione 2019 di Perugia 1416.

“Si tratta di un gruppo – ha sottolineato il capitano Cristiano Mazzone – che, in larga parte, va in continuità con quelli degli anni scorsi, ma che è stato anche rinnovato.

In questi mesi abbiamo cercato di lavorare, anche dal punto di vista delle regole dei giochi, per far crescere il Palio di Perugia in un’ottica contraddistinta dalla massima spettacolarizzazione delle discipline ed a tutela dell’interesse generale. L’auspicio è che questo spirito costruttivo possa crescere e diffondersi nel tempo in tutti i Rioni”.

Il capitano ha poi lasciato la parola ai due responsabili, rispettivamente, dell’area “atletica” e della “mossa alla torre”, ossia Marco Gramaccia ed Alessandro Speziali.

Gramaccia, che è Alfiere del Rione nonché referente delle squadre della staffetta e del tiro del giavellotto, ha confermato che si sta ancora lavorando per completare le squadre con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti in passato.

Nel frattempo, rispetto all’edizione 2018, sono stati confermati lo stesso Marco Gramaccia, Carlo Ponzi, James Roberto Paoluzzi e Thomas Harrison, mentre la new entry è rappresentata dal giovane Jernie Pasahol.

Alessandro Speziali, “maresciallo” e quindi coach del gruppo della Mossa alla Torre ha presentato il gruppo dei tiratori, composto dai riconfermati Alex Barolo, Francesco Alunni Cardinali, Matteo Giorgetti, Massimo Mezzetti, Daniele Toccaceli, Michele Fiorucci e Giacomo Lucarelli. A loro vanno ad aggiungersi due ragazzi che l’anno scorso, causa impegni o infortuni, non avevano potuto partecipare, ossia Fabrizio Cappetti e Matteo Pettirossi.

La squadra dovrebbe a breve completarsi con alcuni elementi del Rione di Porta Sant’Anna di Tavernelle con cui è stata avviata una fattiva collaborazione.

“I ragazzi si stanno allenando con grande impegno ogni settimana – ha evidenziato Speziali – con l’obiettivo di migliorare i risultati conseguiti nelle due ultime edizioni quando abbiamo ottenuto il terzo posto nella disciplina. L’invito che rivolgiamo ai Rionali è di sostenere i nostri atleti sia in questa fase degli allenamenti che durante il palio del 14, 15 e 16 giugno, facendogli sentire il loro incitamento”.

Info: www.rioneportasantasusanna.it