Medioevo dei Bambini
Un fantasioso mondo di dame e cavalieri, draghi e maghi con i loro insegnanti
Un mondo di fantasia
MEDIOEVO DEI BAMBINI
Il Medioevo, per i bambini, si riassume spesso in un fantasioso mondo di dame e cavalieri, draghi e maghi.. Perugia1416 intende aprirli anche alla storia della Città in un percorso leggero e giocoso, ma istruttivo. Ed è così che anche i più piccini si ritrovano insieme tra fiabe, visite all’accampamento medievale, tornei cavallereschi. Nei programmi ufficiali ci sono sempre spazi per renderli parte attiva in laboratori e mostre: con i loro insegnanti, con il POST, con le marionette e la fantasia di Mario Mirabassi. Per i più grandi poi c’è l’orgoglio di diventare provetti tamburini per il proprio Rione o apprendere l’arte di bandiera per diventare gli sbandieratori di Perugia1416.

Perugia1416 formato bambino / dall’8 all’11 giugno 2023
Vieni in centro a Perugia per assistere o partecipare ai tanti appuntamenti: sicuramente ti divertirai e apprenderai anche tante cose!
La festa rievoca un episodio storico che avvenne oltre 600 anni fa, nel 1416, ed è l’occasione per vivere il clima di una città medievale nella Perugia di oggi, con tanti intrattenimenti anche per voi bambini. Ci saranno, soprattutto sabato e domenica, in centro o all’interno della Rocca Paolina, artisti di strada, giocolieri, rievocatori degli antichi mestieri, mostre di modellini, letture e un tavolo di disegno tutto per voi, dimostrazioni di scherma medievale, teatranti, danze e canti, tamburini e sbandieratori e spettacolo di fuoco e trampolieri. Perfino un torneo cavalleresco!
E poi il gran Corteo e le tre gare sportive per fare il tifo per il vostro Rione.
A proposito: sapete a quale Rione appartenete? Porta San Pietro, o Porta Eburnea, o Porta Santa Susanna, o Porta Sant’Angelo o Porta Sole?
Leggete il programma insieme ai vostri genitori, o nonni, e vediamoci in piazza!
Contattaci
Info
Associazione Perugia 1416 APS
via G. Oberdan, 50 – 06121 Perugia